Smart Working & Gigoni: come cambia l’ufficio?

L’emergenza sanitaria ha accelerato la trasformazione del mondo del lavoro. Autonomia di gestione, programmazione delle attività, flessibilità degli orari e formazione digitale si sostituiscono sempre di più alla pianificazione standardizzata del lavoro in ufficio. Un nuovo approccio alla professione, ben accolto soprattutto dalle nuove generazioni che, nello Smart Working, individuano il loro futuro occupazionale.

Smart Working: concepire gli spazi in ufficio

Sempre più professionisti scelgono di integrare il lavoro in ufficio, con lo Smart Working. Al Full Remote Working, cioè al lavoro completamente da remoto che consente di svolgere la propria professione indipendentemente da dove ci si trovi, si affianca la tendenza ad optare per una forma ibrida di lavoro, che alterna la presenza in ufficio al lavoro da casa. La concezione rinnovata dell’ambiente gioca, dunque, un ruolo davvero importante.

Arredo Ufficio, come cambia con lo Smart Working

I nostri clienti si stanno rivolgendo a noi perché sono alla ricerca di ambienti di lavoro sempre più dinamici e in grado di supportare le esigenze di un contesto economico che si sta radicalmente trasformando.

Gli uffici delle aziende si stanno trasformando in spazi di lavoro condivisi, flessibili, informali, in grado di incrementare la creatività e il lavoro di squadra, con sale riunioni allestite per videoconferenze. Servono spazi di lavoro in grado di promuovere creatività, condivisione e spirito di squadra e dunque soddisfare le necessità di dipendenti e collaboratori, sempre più improntati al lavoro smart.

Niente più postazioni statiche o pareti divisorie ad ostacolare i rapporti umani; sì invece ad aree meeting e postazioni digitalizzate, funzionali e spesso personalizzabili.

Un cambiamento nella disposizione degli arredi e nella concezione degli spazi che è volto a determinare un più alto grado di soddisfazione nel personale che in tal modo riuscirà a garantire maggiore produttività.

Anche tu vorresti rinnovare i tuoi Uffici in ottica Smart Working?

Da Gigoni sono subito disponibili in pronta consegna arredamenti e complementi che possano soddisfare le esigenze di questo approccio innovativo al lavoro. Le nostre proposte, esclusivamente Made in Italy, esaltano il design, la funzionalità e la durata nel tempo. 

Mettiamo gratuitamente a disposizione l’ufficio di progettazione. Siamo disponibili per progettare ex-novo o rimodellare i tuoi ambienti, tenendo conto delle nuove disposizioni in termini di sicurezza. Per saperne di più, contattaci ed affidati alla nostra pluriennale esperienza nel settore. 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre offerte