I must nel tuo ambiente di lavoro

ARREDO E COMPLEMENTI PER L’UFFICIO IDEALE

Un ufficio ben arredato influisce positivamente su molti aspetti. Perché? Prima di tutto, perché l’ufficio è il luogo dove dipendenti, collaboratori e manager devono trovare i giusti stimoli per essere produttivi ed efficienti. In secondo luogo, perché l’ufficio è l’ambiente ideale per accogliere i clienti e veicolare loro i valori aziendali.

Dunque, curare il design del posto di lavoro dà le giuste premesse per rendere il tuo ufficio un ambiente piacevole e confortevole.
Vediamo insieme quali sono gli elementi principali su cui intervenire per un arredamento che soddisfi le esigenze di dipendenti, datori e clienti.

Le scrivanie

Tra gli elementi fondamentali per arredare al meglio l’ufficio, ci sono le scrivanie che dovranno essere, innanzitutto, pratiche, funzionali alle esigenze di chi le utilizza e confortevoli.
Quale è la linea più richiesta dai nostri clienti? Sicuramente POP Frezza azienda italiana leader nella produzione di arredo per l’ufficio con cui Gigoni vanta una collaborazione pluriennale. Nelle sue configurazioni, questa serie si adatta a molteplici ambienti per l’ufficio: merito della semplicità delle sue forme, della flessibilità e della facilità di installazione.

Le Sedute

Scegliere una sedia ergonomica significa fare un investimento per la salute di chi la utilizza. Molte persone trascorrono gran parte del loro tempo a sedere; per questo motivo è essenziale optare per una seduta confortevole e ben progettata per tutelare la loro postura e aumentare le prestazioni.

Che cosa valutare prima di acquistare una seduta?

  • L’inclinazione, che diminuisce la pressione sulla schiena, favorendo il corretto allineamento della spina dorsale.
  • La regolabilitàin termini di altezza, che solitamente varia dai 40 ai 52 cm da terra adeguandosi alla maggioranza delle persone.
  • Lacurvatura, presente sullo schienale nella zona lombare, che assicura un minore affaticamento, riducendo i dolori alla schiena oltre a consentire una migliore distribuzione del peso corporeo e migliori respirazione e circolazione sanguigna.

La posizione dei braccioli, che devono consentire alle spalle di rilassarsi e ai gomiti di stare vicini al corpo per garantire relax, sostegno e mobilità.

La seduta SE:DO è, ad esempio, una proposta innovativa, solida e versatile per il tuo ufficio.

Le pareti divisorie

Dalle classiche, alle più contemporanee, fino ad arrivare ai più articolati pannelli acustici, le pareti divisorie sono un complemento funzionale alla creazione di nuovi spazi all’interno dell’ufficio. Soluzioni efficaci che, in modo non troppo invasivo, riescono a separare le aree dell’ufficio (zona meeting, coworking, postazioni personali…) senza limitare le potenzialità dello spazio di lavoro.

Gigoni offre un’ampia gamma di possibilità: dalle pareti in vetro, alle soluzioni più solide per soddisfare diverse esigenze. Clicca qui per conoscere tutte le nostre soluzioni di pareti divisorie.

Vuoi conoscere tutte le soluzioni per l’ufficio di Gigoni?

Nella sezione Ufficio, potrai trovare tutte le nostre proposte.

Contattaci per un preventivo gratuito: ti aiuteremo ad ottimizzare il tuo magazzino.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre offerte